Gioc’onda spazio ricreativo
Gioc’onda è libreria, è ludoteca, è laboratorio. È spazio ricreativo. Un progetto che si fa in quattro nel cuore di Bergamo. In via Guglielmo d’Alzano al numero 4.
Dopo più di dieci anni da libraio a Medolago, nella nativa Isola bergamasca, l’amata nuvoletta della Libreria Fluttuante ha ceduto il testimone a un nuovo sogno tra quattro mura, concentrato più che mai su quelle che sono sempre state le mie passioni. Il 15 settembre 2018 la Gioc’onda ha iniziato a giocare con le barchette di carta, rendendo il suo sorriso forse meno enigmatico.
Per me è stato un ritorno alla vita da pendolare, come ai tempi dell’università, ma soprattutto un modo per dare continuità alla necessità di condividere le passioni che mi hanno sempre guidato. Il motto è “leggere ‘ giocare ‘ scoprire” e la speranza è che questo apostrofo rosso possa sollevare molti altri sull’onda del gioco e della lettura. Tra presentazioni e serate, lezioni e tante sorprese. Non mancano quello di scrittura creativa tenuto da me, né quello di disegno gestito da Maria.
Passate a trovarci, per una storia, una partita o una bella chiacchierata!