Oscar Biffi

Gioc’onda spazio ricreativo

Posted by in Libri

Dopo più di dieci anni da libraio nella mia nativa Isola bergamasca, l’amata nuvoletta bianca della Libreria Fluttuante ha ceduto il testimone a un nuovo sogno tra quattro mura. Gioc’onda è libreria, è ludoteca, è laboratorio. È spazio ricreativo. Un progetto che si fa in quattro nel cuore di Bergamo. Un altro modo per condividere le mie passioni di sempre: leggere ‘ giocare ‘ scoprire.

Crescendo Giocoso

Posted by in Libri

Signori e signore, permetteteci di presentarvi l’Italian Chamber Orchestra, l’unica e sola senza spartiti, né strumenti, e la nostra prima role-playlist: Crescendo Giocoso, una raccolta di dodici scenari per il gioco di ruolo dal vivo, scritti rigorosamente da autori italiani e rivolti proprio a tutti.
I miei giochi, quelli di tanti amici, le foto di Maria e il contributo di tutti i giocatori che mi hanno dato spunti per migliorare. Seguici su Facebook o rivivi il lancio del progetto su Kickstarter.

0
{{unknown}}

Guazzabuglio

Posted by in Libri

Guazzo è un pittore di strada, dimenticato da tutti, ma incapace di dimenticare. Basta guardare i suoi graffiti, per capire. Basta lasciarsi guardare da loro, quando prendono vita. Una storia in bilico tra realtà e immaginazione, dove la porta del fantastico attende socchiusa ai margini della strada. Le mie parole, le illustrazioni di Maria e l’immaginazione dei lettori, uniti per dare vita al mio romanzo più caro. Seguici su Facebook o rivivi il lancio del libro su Kickstarter.

0

Lucca Comics&Games

Posted by in Libri

La scintilla di Dopocena da brivido è nata a un ritrovo di giocatori di ruolo, in seguito a una partita dello scenario Cuori Rivelatori. Perciò per presentarlo non credo si potesse davvero trovare un focolare migliore del Lucca Comics & Games, storico punto di riferimento per gli appassionati e curiosi del gioco.

0
0

Dopocena da brivido

Posted by in Libri

Una serata tra amici, o perché no, tra perfetti sconosciuti.
Un budget fatto di cose che potete trovare in casa. E nient’altro.
Attori e registi? Voi. Spettatori? Sempre voi.
Quello che state per mettere in scena stasera non è un film, ma un gioco di ruolo dal vivo.
Siete pronti a diventare protagonisti?

Posted by in Libri

Da bambino amavo giocare con i sassi, illudendo i miei avi di aver trovato un legittimo erede per l’illustre tradizione dei muratori bergamaschi… Invece stavo dando nomi ai ciottoli, per renderli protagonisti di una storia. Da allora non ho mai perso il vizio, studiando trame e personaggi fino a laurearmi in Lettere, per poi mettermi in proprio con racconti e romanzi di genere fantastico.

0